Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Terremoto Albania: 6 morti. Scossa sentita anche in Puglia

Terremoto Albania: 6 morti. Scossa sentita anche in Puglia

Ultimo aggiornamento 15:40

Una scossa di terremoto talmente intensa da essere percepita fino in Puglia, è quella che ha colpito la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. Si contano già i morti dopo il terremoto di magnitudo 6.5: al momento sono 6 le persone rimaste senza vita, 150 invece i feriti finora stimati. Due donne sono state rinvenute senza vita a Thumana, 40 km a nord di Tirana.

Notizia in aggiornamento ore 15.30

Aumenta purtroppo con il passare delle ore il bilancio del tragico terremoto (di magnitudo 6.4) che stamane ha scosso l’Albania, quando in Italia erano le 3:54. L’epicentro – a 20 Km chilometri di profondità – è stat localizzato ad appena 11 chilometri da Durazzo, e ha purtroppo ‘amplificato’ gli effetti della tremenda scossa, alla quale ne sono poi seguite altre due (di 5.3 e 5.1).
Dunque, come dicevamo, il numero dei morti, come ha riferito il ministro della Sanità Ogerta Manastirliu, continua ad aumentare ed al momento – dispersi a parte – accertati sono 15 le vittime e 600 i feriti.
Oltre alla grande opera di soccorso prestata da milgiaia di volontari locali, dai pèaesi vicini iniziano ad arrivare aiuti all’Albania.