Home ATTUALITÀ Test professioni sanitarie 2019: notizie, anticipazioni, domande, risposte

    Test professioni sanitarie 2019: notizie, anticipazioni, domande, risposte

    Ultimo aggiornamento 15:18

    Oggi si è svolto il test Professioni Sanitarie 2019 con oltre 74 mila candidati in tutta Italia, per concorrere alla copertura di circa 24 mila posti. Le posizioni sono distribuite fra 37 università italiane con corsi di laurea di tematica sanitaria all’attivo.

    I test sono iniziati alle ore 11 e sono terminati intorno alle 12.40, dopo che i candidati hanno risposto alle 60 domande del test Professioni Sanitarie 2019.

    Test professioni sanitarie 2019: la prova di ingresso, soluzioni, quesiti, facoltà

    Per quanto riguarda i risultati, la singola università sceglie di pubblicare o meno il test corretto con le soluzioni. Pertanto non è possibile definire un giorno o un orario in cui queste saranno disponibili.

    La prova di ingresso è necessaria per tutti gli aspiranti iscritti alle seguenti Professioni Sanitarie: Infermieristica, Ostetricia, Infermieristica pediatrica, Podologia, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale, Educazione professionale, Tecniche audiometriche, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecnica di radiologia per immagini e radioterapia, Tecniche di neurofisiopatologia, Tecniche ortopediche, Tecniche audioprotesiche, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Igiene dentale, Dietistica, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistenza sanitaria.