Home SPETTACOLO TV Tg5, Mauro Crippa nuovo direttore ad interim. Poi, Mimun

Tg5, Mauro Crippa nuovo direttore ad interim. Poi, Mimun

Ultimo aggiornamento 17:31

Cambiamenti ai vertici del Tg5: Mauro Crippa è il nuovo direttore. Lo sarà ad interim, prima del ritorno di Mimun. Dunque, movimenti dirigenziali nell’immediato e anche in prospettiva per il notiziario della rete ammiraglia del gruppo Mediaset.

Tg5, Mauro Crippa nuovo direttore ad interim. In seguito torna Mimun

Mauro Crippa è il nuovo direttore del Tg5. Ma per poco tempo: i telespettatori lo hanno scoperto leggendo la grafica che si evidenzia al termine del telegiornale stesso: in essa non è più riportato il nome di Clemente Mimun – che ricopriva l’incarico dal 2007 – bensì quello del Direttore Generale dell’Informazione Mediaset.

L’avvicendamento non implica cambi di rotta improvvisi: si tratta di una soluzione che risponde ad una necessità del momento. Tutto perchè ad inizio del mese di settembre Clemente Mimun è andato in pensione e il suo ruolo è stato affidato ad interim a Mauro Crippa.

Il capo dell’informazione Mediaset, che dal 2019 è anche direttore di Videonews, ricoprirà l’incarico fino alla sua riassegnazione. Che ricadrà ancora su Mimun. Diversi in Mediaset sembrano confermare infatti che il giornalista 67enne andrà a riassumere la direzione del Tg5 al termine di una pausa prevista dalla legge.

Mimun, era stato tra i fondatori della testata assieme ad Enrico Mentana, che ne fu il primo direttore. Dopo aver guidato in successione il Tg2, il Tg1 e Rai Parlamento, il giornalista nel 2007 tornò al Tg5 con l’incarico di direttore, subentrando a Carlo Rossella.