Home SPETTACOLO The Voice 2019, ha vinto Carmen Pierri: chi è, carriera e vita...

The Voice 2019, ha vinto Carmen Pierri: chi è, carriera e vita privata

Ultimo aggiornamento 10:50

A vincere The Voice of Italy 2019 è stata Carmen Pierri: piccola d’età e grande per il talento dimostrato, la pupilla di Gigi d’Alessio ha trionfato dopo una puntata piena di emozioni e qualche polemica.

The Voice 2019, ha vinto Carmen Pierri: anni, passioni, vita privata

È stata infatti la più piccola in gara a battere gli altri concorrenti, ovvero Brenda Carolina Lawrence, allieva di Gue Pequeno (arrivata seconda), Miriam Ayaba del team di Elettra Lamborghini in terza posizione e Diablo, quarto, lanciato da Morgan.

Proprio quest’ultimo ha aperto una polemica: il voto per sms avrebbe stravolto il voto, secondo Morgan, ma il suo apporto è stato insufficiente. Delusa anche la Lamborghini, che con Miriam Ayaba era la regina dei social ma non è riuscita a trionfare.

Oltre alle performance di ospiti di eccezione, i quattro finalisti hanno anche fatto sfoggio dei loro brani inediti: Amazzonia di Miriam Ayaba, Carte di Carmen Carolina Lawrence e Verso il mare, il brano scritto da Gigi D’Alessio per Carmen Pierri.

Carmen Pierri è nata a Salerno e ha 16 anni: vive con i suoi genitori a Montoro, vicino Avellino. Nella sua giovane carriera già tante esperienze, visto che ha iniziato a partecipare a concorsi dall’età di 6 anni.

La musica è la sua grande passione: a 12 ha iniziato a studiare canto e pianoforte, anche se in futuro, come alternativa, le piacerebbe studiare medicina. Il suo modello è Amy Winehouse, sua cantante preferita.

La curiosità della puntata di ieri sera di The Voice è che Carmen Pierri non ha potuto ritirare il premio di vincitrice del programma. Infatti, dato che lo show si è concluso dopo la mezzanotte, in quanto minorenne le regole non le hanno consentito di essere sul palco. Il suo premio è finito dunque nelle mani del coach Gigi D’Alessio.