Times Square : Bocelli improvvisa uno spettacolo per i senzatetto – di Giulia Capobianco

    boceAndrea Bocelli, artista indiscusso della musica italiana, dedica un concerto del tutto inatteso agli abitanti di Times Square. È accaduto qualche giorno fa, nelle strade di New York quando, dopo aver ascoltato le condizioni alquanto dure nelle quali sono tenuti a vivere gli abitanti-senzatetto della città, ha improvvisamente iniziato a cantare munito di chitarra acustica e con l’aiuto prezioso della sua emozionante voce.

    Ed è cosi che il cantante ha dato vita a un mini live, esibendosi tra le strade più vive della zona e attirando immediatamente l’attenzione di milioni di passanti i quali, sorpresi dall’evento, hanno donato del denaro al termine dell’impeccabile performance. In pochi minuti l’artista ha raccolto circa 500 dollari che ha regalato ad un senzatetto, assieme ad un ingente contributo personale, offrendogli cosi la possibilità di dare inizio ad una vita diversa.

    Proprio in questo periodo, l’artista noto in tutto il mondo, sta festeggiando la permanenza in top 10 del suo nuovissimo e ultimo album intitolato “Cinema”, a distanza di circa tre mesi dalla sua uscita clamorosa, e sta inoltre continuando a contraddistinguersi per le innumerevoli opere di carattere filantropico che ogni giorno decide di dedicare alle persone più bisognose. Tutto ciò anche tramite l’ ABF – Andrea Bocelli Foundation, nata per aiutare gente in difficoltà a causa di malattie rare, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.