Home SPETTACOLO GOSSIP Tiziana Rivale, chi è la cantante di Sarà quel che sarà: età,...

Tiziana Rivale, chi è la cantante di Sarà quel che sarà: età, carriera, vita privata, polemiche, Tale e Quale Show

Dopo una fase in cui ha dovuto sgomitare per rivedere la ribalta, ecco riprendersi la scena, e non senza qualche polemicuccia collaterale: di chi stiamo parlando? In questo caso di Tiziana Rivale, la cantante di Formia che qualcuno, anzi, più di qualcuno ricorderà come la protagonista di ‘Sarà quel che sarà’.

Il brano del 1983 dette alla cantante una formidabile e duratura popolarità. Oggi, Tiziana Rivale, è ritornata in sella al successo grazie alla trasmissione di Carlo Conti cioè Tale e quale show, nella quale, come concorrente, come gli altri interpreta di puntata in puntata un artista, camuffandosi .

Ma in effetti chi è Tiziana Rivale? Cosa sappiamo della cantante di Formia che sta partecipando con successo a Tale e quale show? Ecco un excursus su di lei.

Tiziana Rivale, chi è la cantante di Sarà quel che sarà: anni, nome d’arte, canzoni, vita privata, Carlo Conti, gossip

Letizia Oliva, in arte Tiziana Rivale, nasce a Formia il 13 agosto 1960. Fin dai suoi primi anni di vita si capisce che ha una passione e un dono per la musica. Non è un caso, infatti, che all’età di 11 anni si appassiona allo stile di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin.

Il successo per lei arriva a inizi anni ’80. Nel 1983 trionfa al Festival di Sanremo con la canzone “Sarà quel che sarà”, ma non si esibisce all’Eurosong Contest.

“Ricordo che purtroppo sono stata l’unica a non essere presente al grande evento quando vinsi il Festival e ancora c’è un mistero sul motivo per cui i discografici non mi fecero partecipare”, dice.

Per tre anni è stata al fianco di Gino Bramieri nei vari tour comico-musicale, mentre dal 1997 al 2003 è stata ospite fissa nella trasmissione “Ci vediamo in Tv” e “Paolo Limiti Show”.

Tuttavia dopo gli anni ottanta la sua carriera ha variato molti percorsi. Nel 2019 le hanno consegnato il Disco d’Oro alla carriera a Città del Messico, mentre è anche insegnante alla Star Rose Academy di Roma. Ha vissuto a Los Angeles tra il 1988 e il 1992 e dal 2018 vive attualmente a Roma.
Della sua vita privata si san ben poco. Non ha un profilo Instagram, mentre su Facebook può vantare circa 3mila seguaci.