Home SPETTACOLI TV Torna ‘la signora della domenica’

Torna ‘la signora della domenica’

“Come l’anno scorso l’obiettivo è di dare al pubblico tre ore e mezzo dove si ride, ci si commuove e si riflette. Potevo allungare l’orario fino alle 18,40 ma ho voluto continuare a terminare alle 17,30, puntando sulla qualità e non sulla quantità degli ospiti. Il programma non cambia, ci sarà solo un nuovo gioco e arriva la mia amica Orietta Berti” ma attenzione, tiene anche a sottolineare, “non l’ho strappata a Fazio, è una cosa che non farei mai a un collega, che è anche un amico; il suo agente mi ha detto che quest’anno non andava da Fabio e io l’ho ‘presa al volo…”
E’ raggiante Mara Venier mentre impazza il countdown per il via alla nuova stagione di ‘Domenica In’ (da domenica su Raiuno, dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma alle 14). Del resto per lei, ormai per tutti ‘la Zia‘, quello con il pubblico televisivo è a tutti gli effetti ‘familiare’, perché che piaccia o meno, la conduttrice di origini venete ha una capacità di comunicazione come pochi. Non a caso in conferenza stampa il direttore di Raiuno, Teresa De Santis, ha definito la Viener “la signora della domenica, un format vivente“: come darle torto?
Ma non solo Orietta Berti come ospite fissa tra le novità, ma anche quella relativa ai giochi in studio perché, spiega la conduttrice, “il cruciverbone dell’anno scorso non decollava. E comunque nel programma mi piace che ci sia un gioco e poi, sarò all’antica, mi piace avere un contatto diretto con il pubblico, parlare con signore che telefonano da tutta Italia”. Anche se, aggiunge, “per motivi burocratici” il gioco avrà inizio dalla seconda puntata, Mara rivela di essersi ispirata alle cose semplici ma funzionali, un po’ come accadeva “nei giochi storici dei programmi di Raffaella Carrà firmati da Gianni Boncompagni, qualcosa che può ricordare i famosi fagioli”.
A cercare di rendere ‘buona la prima’, in studio siederanno accanto alla ‘Zia’ Romina Power e Arisa. Quindi, nell’ambito delle promozione dei programmi Rai, ecco anche Amadeus (lunedì torna infatti ‘I soliti ignoti’, ma si parlerà ovviamente anche di Sanremo), e la coppia di attori formata da Daniele Liotti e Rocìo Munoz Morales, che introdurranno i telespettatori nei nuovi episodi della fiction ‘Un passo dal cielo’.
Proprio perché, come ha giustamente affermato il direttore di Raiuno, Mara ‘è un format vivente’, la conduttrice è in ‘fibrillazione’ per la preparazione de ‘La porta dei sogni’, nuovo programma di Raiuno che, dal 20 dicembre, per tre venerdì andrà in prima serata. Una scommessa importante visto il periodo, nel bel mezzo delle delle festività. Siamo certi che, oltre che a rinverdire i fasti della domenica sera, la Venier riuscirà a portare a casa grandi cose anche nell’ambito della programmazione della prima serata…
Max