Home NOTIZIE LOCALI Torpignattara, rapinato mentre getta via l’immondizia

    Torpignattara, rapinato mentre getta via l’immondizia

    20081222- ROMA -SOI- ISTAT: 5,3% FAMIGLIE NON HA SOLDI PER IL CIBO - Un anziano fruga tra i rifiuti del mercato di piazza S. Cosimato a Trastevere, oggi a Roma. Secondo l'ultima indagine dell'Istat, a fine 2007 e' salito dal 4,2% al 5,3% il numero delle famiglie che ha dichiarato di avere avuto nel corso dell'anno ''momenti con insufficienti risorse per l'acquisto di cibo''. ANSA /GUIDO MONTANI/DEB

    Scende a buttare la spazzatura e finisce picchiato e rapinato. E’ accaduto a Torpignattara dove la vittima è stata improvvisamente aggredita e colpita da una coppia e poi derubata del portafoglio, ma ha attirato l’attenzione di una volante che stava transitando in quel momento in via Muzio Oddi. Su indicazione della vittima, i poliziotti sono riusciti a fermare uno dei due malviventi che nella circostanza, dopo aver gettato a terra il portafoglio, ha iniziato a colpirli.

    Bloccato, è stato identificato per un romano di 29 anni, con precedenti di polizia. Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a lama fissa seghettata. Accompagnato negli uffici di polizia, il ladro è stato arrestato per tentata rapina aggravata in concorso e denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.