Home SPORT CALCIO Totti e la Roma, prove di futuro insieme

Totti e la Roma, prove di futuro insieme

Ultimo aggiornamento 12:06
FRANCESCO TOTTI

L’onda emotiva dell’addio di Francesco Totti alla Roma è ancora viva nell’ambiente giallorosso, alimentata anche dal film sull’ex numero 10 uscito sulle principali piattaforme streaming e che ripercorre tutta la sua storia. Sempre con la stessa maglia. Sono passati più di tre anni dal giorno in cui Totti ha detto addio all’unica squadra di cui ha indossato i colori.

Da quel momento le strade del campione e del club hanno intrapreso direzioni diverse. Il percorso di Totti come dirigente è durato poco, troppo profonde le frizioni con il presidente Pallotta per sperare di andare avanti. Con l’insediamento dei Friedkin però tutto è cambiato. E nei giorni scorsi è arrivato anche quel caffè tanto atteso tra le parti.

Totti e i nuovi propri proprietari della Roma si sono incontrati, hanno immaginato un futuro insieme. I Friedkin stanno disegnano la nuova Roma. E Totti ne fa parte. Come dirigente e uomo simbolo. Uno dei vessilli della nuova proprietà è proprio l’appartenenza alla città di Roma. Quale immagine migliore, allora, dell’ex capitano giallorosso per intraprendere la nuova strada tracciata.

Le lacrime che i tifosi stanno ancora versando sul nuovo film di Totti potrebbe presto venire asciugate da un nuovo capitolo della sua storia romanista. Quella del ritorno tanto atteso. E allora la pellicola potrebbe essere riscritto con il lieto fine.