Tragico incidente in elicottero: morto il manager Bonacini

    Un tragico incidente con l’elicottero gli è stato fatale. È morto a 38 anni Alessandro Foglio Bonacini, manager di 38 anni originario di Reggio Emilia er ex direttore finanziario di Cellular Line Italia. Alessandro aveva noleggiato l’elicottero con il quale era partito dall’eliporto di Carpi: in mattinata è precipitato nella zona industriale di Pegognava, vicino Mantova, e per lui non c’è stato nulla da fare.

    Tragico incidente in elicottero: Bonacini era manager di Cellular Line


    Alessandro Foglio Bonacini era il figlio di Pietro Foglio, fondatore della Cellular Line, della quale ricopriva il ruolo di direttore finanziario: il 38 enne è morto oggi in seguito al rovinoso schianto in elicottero vicino Mantova, avvenuto intorno alle 11,30. Il velivolo è precipitato in una zona adiacente ad un’impresa di rottami, presso una trasversale di via Guido Rossa, nella zona industriale che si trova vicino lo svincolo dell’autostrada. L’elicottero è andato ad impattare una cabina per la distribuzione del gas, per cui i vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno dovuto evacuare tre capannoni e occuparsi dell’interruzione dell’erogazione del carburante. Ancora da definire la dinamica esatta dell’incidente: sembrerebbe che l’elicottero pilotato da Bonacini avrebbe sofferto un guasto all’elica, causando la caduta inesorabile del mezzo. 
    La Redazione di Italia Sera desidera esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia Bonacini per la prematura scomparsa di Alessandro.