Home ATTUALITÀ Trenitalia, ferrovia tra Roma e Firenze bloccata: ritardi e disagi

    Trenitalia, ferrovia tra Roma e Firenze bloccata: ritardi e disagi

    Caos totale oggi per i trasporti su ferrovia. I pendolari hanno subito numerosi ritardi e disagi, oggi 22 luglio 2019, a causa di un incendio doloso che si è sviluppato nella stazione di Rovezzano, a Firenze, di fatto spaccando l’Italia in due.

    La circolazione ferroviaria è quindi pesantemente danneggiata, con treni che riportano anche tre ore di ritardo e si prevedono problemi per tutta la giornata.

    Aggiornamento ore 6.00

    L’incendio che sta mettendo in ginocchio la circolazione ferroviaria da nord a sud Italia si è sviluppato intorno alle 5 di oggi, a Rovezzano, e dovrebbe riguardare una cabina elettrica. Sul posto gli agenti della Polfer e della Digos, in quanto il rogo sarebbe doloso e non costituirebbe un episodio isolato.

    La circolazione sulla tratta Roma-Firenze è stata interrotta, ed è al vaglio una riprogrammazione del traffico ferroviario, anche se i disagi non saranno risolvibili in tempi brevi.

    Aggiornamento ore 7.00

    “E’ in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI” ha dichiarato in nota la Fsa. I ritardi dei treni arrivano fino a 3 ore e riguardano tutta Italia, da nord a sud, con i convogli che partono da Milano e Bologna, ed anche da Napoli.

    Dall’alba è stata formalizzata la sospensione della circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale, fra Roma e Firenze, al fine di accertare l’accaduto.

    Pesantemente danneggiate le tratte dei treni ad Alta Velocità. Trenitalia ha avvisato che per tutta la giornata saranno possibili cancellazioni o variazioni.

    Aggiornamento ore 8,30