Home TECNOLOGIA Truffa Call Center Ottobre 2019 Tim, Vodafone, Wind e Tre. Come evitarla

Truffa Call Center Ottobre 2019 Tim, Vodafone, Wind e Tre. Come evitarla

Con l’arrivo dell’autunno, su segnalazione di alcuni utenti, sembra esseri ripresentata una problematica relativa a un caso che, già nell’estate, si era particolarmente preso le scene: quella relativa a nuove truffe ai danni degli utenti italiani di telefonia mobile. E anche in questo mese, Ottobre 2019, non sembra essersi placata quella che sembra quasi una costante, in Italia.

Cosa sta succedendo? Si parla di una nuova truffa che vuole mettere a rischio la tranquillità dei clienti italiani. Ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere.

Truffa Call Center Ottobre 2019 Tim, Vodafone, Wind e Tre. Come evitarla

Al momento il dato è certo. TIM, Wind, Tre e Vodafone sono sotto attacco di critiche, a livello di fonia mobile, come lo sono naturalmente i clienti, colpiti da questa nuova ondata rappresentata da una nuova truffa ad opera di Call Center furbi e imbroglioni. Ma cosa fanno esattamente?

Call Center da tutta Italia realizzano una pericolosa truffa che mette a rischio i conti dei cittadini. Funziona così: si richiede l’accesso al pagamento di nuovi servizi indesiderati e conti telefonici aggiuntivi in maniera poco ortodossa.

Le chiamate degli operatori si fanno sempre più invasivi. Sfruttano dati privati e tecniche di comunicazione strampalata per estrapolare consensi a nuove bollette salate ed abbonamenti costosi. Telefonate invasive che arrivano nei momenti più impensabili del giorno.

Tramite stratagemmi o tecnicismi e escamotage gli operatori telefonici propongono fantomatiche offerte a ribasso che si scoprono essere un imbroglio.

Per non cadere nella trappola Vodafone, TIM, Wind e Tre bisogna seguire delle regole: non accettare niente se non da fonte certa. Non fate registrazioni telefoniche.

Di fronte a dubbi, riagganciare e chiamare direttamente il proprio gestore telefono evitando i Call Center.