Home ATTUALITÀ Trump e la bufala del ‘President Mozzarella’

    Trump e la bufala del ‘President Mozzarella’

    Il web, si sa, è il luogo dove le fake news viaggiano talmente veloce che a volte diventano la realtà percepita. Basta un tweet furbetto o una mezza verità per scatenare il tran tran mediatico che può portare una bufala anche in tendenza. È questo il caso di ‘President Mozzarella’, l’hashtag che spopola su Twitter senza però trovare contatto con la realtà.

    Da Giuseppi Conte a President Mozzarella

    Chi ha lanciato in rete l’hashtag President Mozzarella evidentemente scimmiottava l’errore che Donald Trump aveva commesso con il presidente del consiglio Giuseppe Conte, diventato per il presidente americano  Giuseppi Conte. Ora che negli Stati Uniti è volato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la fervente immaginazione degli internauti ha immaginato un siparietto in cui Mattarella diventa Mozzarella.

    Nessuna verità però, solo immaginazione appunto. Che ha preso piede su Twitter fino ad entrare in tendenza. In realtà, al termine della conferenza congiunta tra Trump e Mattarella, il presidente americano ha leggermente distorto il nome di Mattarella, diventato Sergi. Niente President Mozzarella però, quella è una (spiritosa) bufala diventata virale sul web.