Home ATTUALITÀ Tutti i moduli proposti dai corsi Soradis per piloti di droni specializzati...

    Tutti i moduli proposti dai corsi Soradis per piloti di droni specializzati in termografia

    Ultimo aggiornamento 09:18

    Un corso, due moduli e un unico obiettivo: introdurre gli iscritti al mondo della termografia. Questo il fine di Soradis S.I.A. Srl, azienda leader nell’utilizzo dei cosiddetti “Droni”, che all’interno della propria struttura ha deciso di introdurre una specifica divisione per lo sfruttamento delle riprese aeree a bassa quota.

    Soradis S.I.A. S.r.l. offre una vasta gamma di servizi legati all’utilizzo dei Droni, tra cui risaltano anche i corsi di termografia. Che, come accennato, si dividono in due moduli utili alla comprensione e all’utilizzo della materia. Il primo modulo del corso offerto da Soradis S.I.A. S.r.l. insegna ai nuovi utilizzatori di termocamere la metodologia necessaria per immagazzinare dati ed immagini di qualità.

    Inoltre nel corso delle lezioni verranno impartite le nozioni fondamentali relative all’utilizzo dei sistemi termografici all’infrarosso e si svolgeranno esercizi pratici al fine di dimostrare il corretto degli strumenti. Verrà illustrato il software in uso agli strumenti e le sue potenzialità.

    Il corso è composto dalle seguenti materie:

    • INTRODUZIONE ALLA TERMOGRAFIA
    • FUNZIONAMENTO DELLA TERMOCAMERA
    • LINEE GUIDA PER UN BUON UTILIZZO

    Il secondo modulo del corso di termografia è la prosecuzione del corso base per gli utilizzatori di termocamere. Descrive più in dettaglio le modalità interpretative della immagine termica applicate al settore della manutenzione industriale. Si svolgeranno esercizi pratici con simulatori elettrici al fine di dimostrare il corretto uso della termocamera. Verrà utilizzato il software in dotazione allo strumento per la preparazione di una relazione tipo. In questo caso le materie saranno:

    • INTRODUZIONE ALLA TERMOGRAFIA ELETTRICA
    • INFORMAZIONI PER L’APPLICAZIONE SPECIFICA
    • ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.

    Soradis S.I.A. S.r.l.