Home POLITICA Ue, Gancia (Lega Nord) punzecchia su Facebook Salvini e Meloni: “Grande lavoro,...

Ue, Gancia (Lega Nord) punzecchia su Facebook Salvini e Meloni: “Grande lavoro, che diranno adesso?” Poi cancella

Ultimo aggiornamento 18:19
L'eurodeputata Gianna Gancia

L’eurodeputata della Lega Nord Gianna Gancia ha elogiato su Facebook il “grande lavoro diplomatico dell’Italia”, riferendosi all’accordo sul Recovery Fund raggiunto questa mattina a Bruxelles. A chiosa del post, cancellato pochi minuti dopo, Gancia ha ‘punzecchiato’, il leader del carroccio Matteo Salvini e “la Giorgia nazionale” (ndr Meloni).

Il post su Facebook

Adnkronos ha riportato il post della europarlamentare. “Sin dall’inizio sono stata l’unica, all’interno del partito di Salvini (quella che un tempo era la Lega) a sostenere convintamente nel centrodestra (insieme a qualche collega di Forza Italia) la necessità di un accordo ambizioso sul #RecoveryFund. E’ stato fatto un grande lavoro diplomatico da parte dell’Italia. “Cosa diranno ora Matteo e la Giorgia nazionale? Che spieghino agli italiani da dove avrebbero preso i soldi, loro”.

Chi è Gianna Gancia

Eurodeputata dal 2019, è una ‘vecchia guardia’ della Lega, presidente della Provincia di Cuneo dal 2009 al 2014. Nel 2015 si è sposata con l’ex ministro Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.

Mario Bonito