Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Un decreto per garantire liquidità alle imprese ed un tavolo con le...

“Un decreto per garantire liquidità alle imprese ed un tavolo con le opposizioni”

Ultimo aggiornamento 14:57
Giuseppe Conte

Stamane il premier Conte ha incontrato le opposizioni, stando da quanto riferito da fonti interne, il presidente del Consiglio avrebbe affermato: ”Siamo al lavoro per anticipare in un decreto-legge, da adottare subito, le misure più urgenti per dare liquidità alle imprese. Avvertiamo tutta l’urgenza di intervenire prima possibile”.

“Ad aprile un decreto per famiglie ed imprese”

Conte ha quindi prima annunciato che, insieme a quello riservato alle famiglie – per aprile –  sta lavorando ad un decreto per poter garantire liquidità alle imprese, e poi (in tema di economia), di aver proposto “un tavolo maggioranza-opposizione,  che si riunisca con ritmo più serrato, al fine di assicurare un confronto che porti alla più ampia condivisione possibile anche sul piano sostanziale“.

“Il ritorno alla normalità sarà graduale”

Quindi, entrando nel tema della proroga alle restrizioni il premier ha affermato che ”Il Comitato tecnico scientifico ci invita a non abbassare la guardia. Dobbiamo programmare un ritorno alla normalità e che deve essere fatto con gradualità e deve consentire a tutti, in prospettiva, di tornare a lavorare in sicurezza. Valorizzeremo ulteriormente i protocolli di sicurezza. Questo il nostro impegno”.

Max