Home SPETTACOLO MUSICA Valerio Scanu: chi è il cantante italiano vincitore a Sanremo

Valerio Scanu: chi è il cantante italiano vincitore a Sanremo

Ultimo aggiornamento 14:08

Valerio Scanu è un cantante italiano, noto come partecipante a una delle prime edizioni di Amici di Maria de Filippi e poi premiato anche con la vittoria del Festival di Sanremo, oltre che personaggio che ha partecipato a numerose altre trasmissioni televisive.

Valerio Scanu: chi è, età, altezza, etero o gay? Da Amici a Sanremo passando per Tale e Quale Show e l’Isola dei Famosi

Nato a La Maddalena nel 1990, il cantante sardo muove i primi passi nel canto da bambino, quando partecipa al programma Bravo, bravissimo di Mike Bongiorno. La notorietà la raggiunge con il talent Amici dove arriva secondo. È il suo trampolino che lo porta a vincere il Festival di Sanremo 2010 con il brano Per tutte le volte che… .

Da qui inizia una fase calante, interrotta dalla partecipazione a Tale e quale show nel 2014, dove arriva ancora una volta secondo. Partecipa poi al reality L’isola dei famosi, e poi va a vincere l’edizione speciale di Tale e quale show.

Ritorna a Sanremo nel 2016 presentando la canzone Finalmente Piove, mentre nel 2020 è la maschera de L‘Angelo nel programma Il Cantante Mascherato.

La vita privata di Valerio Scanu è un vero mistero: più volte si è vociferato sul fatto se fosse o meno gay, ma su questo punto il cantante non si è mai esposto più di tanto.