Varese, incendio in abitazione, morto un uomo

    Un drammatico incendio divampato nella notte di ieri sera, intorno all’una del mattino, ha devastato completamente un’ abitazione privata provocando la morte di un uomo. E’ accaduto a Castiglione Olona, in provincia di Varese, in via Papa Giovanni XXIII e secondo le prime indiscrezioni per cause accidentali. La vittima, uno degli abitanti della casa, è Stefano Amilcarelli, personalità nota nel paese, che nel tentativo di spegnere le fiamme è rimasto intrappolato, bloccato in un angolo al piano terra, perdendo così la vita. I suoi genitori, invece, con i quali viveva in casa, sono rimasti illesi e sono riusciti a lasciare la casa in tempo.

    I pompieri erano ancora al lavoro sul luogo dell’ incendio questa mattina: la strada è chiusa anche ai pedoni e recintata, mentre persiste ancora un odore acre. Nell’ obiettivo di circoscrivere le fiamme hanno operato 8 squadre di vigili del fuoco, per un totale di 20 persone. Paura diffusa anche tra i vicini, con le fiamme che, molto alte, hanno lambito le anche case vicine.

    La vittima, Stefano Amicarelli, aveva 49 anni e viveva con i suoi genitori nella casa che è andata a fuoco, e dove lui, nel tentativo di salvataggio, ha perso la vita. Amicarelli era molto conosciuto a Castiglione: il suo studio di geometra era nella stessa casa, dove viveva e lavorava, ed era fratello di Maurizio Amicarelli, comandante della Polizia Locale di Castiglione Olona.
    “È una tragedia che colpisce tutti – ha commentato il sindaco di Castiglione Olona, ??Emanuele Poretti – Siamo vicini alla famiglia in questo momento e in particolare a Maurizio, con cui ci lega una relazione professionale e di amicizia”.