Home ATTUALITÀ Vendere o acquistare casa: non dimenticare di verificare l’impianto elettrico

    Vendere o acquistare casa: non dimenticare di verificare l’impianto elettrico

    Un’ispezione accurata della propria casa potrebbe far svelare alcune problematiche che non sono visibili ad una prima osservazione, come ad esempio questioni inerenti l’impianto elettrico. Se stai acquistando una casa, oppure se devi venderla, è importante che questa sia sicura sia per te stesso che per un potenziale acquirente, e quindi non ci sia nessun costoso problema di manutenzione nascosto.

    Qualunque problematica emerga di natura elettrica, affidandosi ad un’azienda esperta come Gianfelici SRL è possibile spazzare via ogni dubbio o preoccupazione. Rivolgersi all’esperto nel campo degli impianti elettrici è infatti la prima cosa da fare, quando si tratta di case da vendere o acquistare.

    Secondo alcuni studi, almeno una casa su 40 in genere necessita di un lavoro di rinnovamento dal punto di vista elettrico. Ciò è spesso dovuto all’età di una casa, al suo cablaggio e se il quadro elettrico è stato aggiornato.

    Molte case più vecchie hanno cablaggi diversi e ci sono alcune complicazioni con questo aspetto. Ecco perché soltanto l’occhio di un professionista, come quelli che da anni lavorano alla Gianfelici Srl, può restituire lo stato reale della casa in questione.

    L’impianto elettrico della casa è un componente vitale per proteggere la famiglia e chiunque la abiti. La distribuzione elettrica o le apparecchiature di illuminazione nelle abitazioni, infatti, secondo le statistiche rimangono una delle cause principali incendi domestici.

    Va da sé che è importante, in questo campo, lasciare tutto nelle mani sapienti di chi conosce il mestiere, e in questo senso la Gianfelici SRL rappresenta un riferimento grazie ai tantissimi anni spesi sul campo con dedizione, professionalità e competenza.

    Articolo sponsorizzato da Gianfelici srl