Home SPETTACOLO MUSICA Venditti & De Gregori, l’evento: dal Folkstudio all’Olimpico

Venditti & De Gregori, l’evento: dal Folkstudio all’Olimpico

Ultimo aggiornamento 14:15

Quella del 5 settembre è una data speciale per gli amanti della musica cantautorale dei ’70 (e non), grazie ad un evento unico che avrà luogo nella Capitale, nello specifico, allo Stadio Olimpico. Quella sera infatti il campo di calcio ospiterà il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, un evento musicale che si preannuncia imperdibile, visto che, a parte occasionali ‘ospitate’ live reciproche i due non si esibiscono insieme ai tempi del glorioso ‘Folkstudio’, alla metà dei Settanta.

I due artisti cominciarono infatti a collaborare insieme poco più che ventenni, durante un viaggio in Ungheria. Per l’occasione scrissero le loro prime canzoni insieme, per poi arrivare al comune esordio discografico con ‘Theorius Campus’, dove Antonello incide ‘Roma Capoccia’, subito grandissimo successo, e Francesco ‘Signora Aquilone’. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico…. il resto è storia.
Dunque, due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Ed ora, dopo 50 anni i due cantautori capitolini tornano insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò, nella cantina della loro musica.

I biglietti per l’evento saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 22 novembre, sul sito www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.friendsandpartners.it.
www.degregori.net – www.antonellovenditti.it
Max