Home ATTUALITÀ Viaggi 2023: ecco le mete vacanziere le più ambite in Italia secondo...

Viaggi 2023: ecco le mete vacanziere le più ambite in Italia secondo il portale specializzato

 

 

C’è una gran voglia di estero nella lista dei desideri dell’Anno Nuovo degli italiani. Poi però concretamente per le vacanze molti sceglieranno proprio il Bel Paese.

Dalle analisi di Vamonos-Vacanze.it emerge anche quest’anno la tendenza ormai consolidata nel tempo di rimanere in Italia, scelta che riguarderà questa volta il 54% dei vacanzieri, orientati al momento soprattutto sulla Puglia che conquista il primo posto con il 14% delle preferenze, ma anche sulla Sardegna (12%) e sulla Sicilia (9%), rispettivamente al secondo e terzo posto.

Proprio in queste tre regioni Vamonos Viaggi Eventi ha le sue roccaforti: nella splendida Pugnochiuso (nella foto) per la Puglia, a San Teodoro per la Sardegna e a Cefalù per la Sicilia.

Viaggi 2023: ecco le mete a ‘lungo raggio’ più gettonate

Una grande percentuale di italiani non rinuncerà tuttavia alle mete esotiche, ma solo il 7% opterà per il lungo raggio, optando per mete quali BahamasMadagascarMaldiveMauritiusSeychelles e Thailandia.

Viaggi 2023: ecco le mete a ‘corto-medio raggio’ più gettonate

Il 23% prediligerà mete a corto e medio raggio, che anche sui motori di ricerca stanno registrando crescite record: come Sharm el-Sheikh (+160%) dove Vamonos-Vacanze.it organizza durante tutto l’anno meravigliosi viaggi-esperienza per una vacanza fuori dalle solite cerchie di amicizie e fuori dalla abituale “comfort zone” o come Dubai/Emirati Arabi (+140%).

Il 10% delle preferenze vanno invece alle crociere, come quelle che Vamonos-Vacanze.it organizza durante tutto l’anno insieme ad MSC a Dubai e negli Emirati Arabi, ma anche in Francia, Spagna e Grecia.

Max