Home ATTUALITÀ Viaggi, il Guinness di Lexie: visitati tutti i Paesi del mondo a...

    Viaggi, il Guinness di Lexie: visitati tutti i Paesi del mondo a 21 anni

    La chiamano “wonderlust” ed è l’esigenza quasi maniacale di effettuare dei viaggi. Una giovane americana però ha raggiunto uno step successivo, facendo di una passione una sorta di ragione di vita.

    Viaggi, il Guinness di Lexie: tutti i suoi viaggi

    Il suo nome è Lexie Alford, è america e ha 21 anni. E ha già visitato tutti i 196 Paesi del mondo. Un vero e proprio record, tanto che a breve entrerà ufficialmente nel Guinness dei Primati.

    Lexie ha amato i viaggi fin da bambina, una passione trasmessa dai suoi genitori. L’ultima impresa è fresca di una settimana, dato che ha concluso l’ultimo viaggio il 31 maggio, con la Corea del Nord. Adesso mancano soltanto le prove documentali per entrare nel Guinness.

    La ragazza non è la prima a compiere l’impresa di viaggiare in ogni Paese del mondo: in precedenza ci era riuscito un ragazzo britannico, James Asquit, ma dall’alto dei suoi 24 non sarà la persona più giovane a raggiungere lo stesso obiettivo.

    Come si può seguire sul suo profilo Instagram, Lexie ha avuto un’impennata negli ultimi 3 anni, in cui si è impegnata a fondo per visitare quanti più Paesi le era possibile. C’è da dire che in un certo senso, ha avuto la strada spianata: i suoi genitori gestiscono un’agenzia di viaggi.

    “Hanno dato sempre molta importanza all’esplorazione – ha detto Lexie parlando dei suoi genitori. “Questo ha avuto un impatto molto profondo sulla persona che sono e sulla mia curiosità”.

    Va specificato bene, però, che Lexie non ha raggiunto l’obiettivo grazie a grandi risorse economiche disponibili, dato che ha cercato i primi lavoretti già a 12 anni.  “Ho accettato tutti i lavori che mi sono stati offerti – spiega Lexie – ho cercato di ridurre al minimo le spese mensili, ho vissuto in casa con i miei genitori e non ho acquistato beni superflui”, ha dichiarato la giovane a Forbes.