Home ATTUALITÀ Vini genuini che si distinguono per piacere e complessità: come nasce Fausti

    Vini genuini che si distinguono per piacere e complessità: come nasce Fausti

    Nel mondo, poche altre passioni sono così intense ed universali come quella del vino. La lunga corsa verso il prodotto migliore, nel mondo del vino e delle aziende che dedicano corpo e anima ad un progetto di vita come questo che travalica i confini del mero professionismo per diventare quasi una filosofia di vita, ha mostrato come in effetti poche altre aziende come la nota Fausti Vini, da tempo operativa nel settore, sia improntata non solo verso la ricerca di prodotti sublimi, ma verso una sorta di forma di equilibrio naturale a livello produttivo.

    Quello che i Fausti vini vogliono fare è essere un punto di riferimento nella valorizzazione del territorio di appartenenza da cui il vino prende ‘piede’, applicando scelte etiche di coltivazione ben lontane dal mero sfruttamento del suolo.

    Generare nel rispetto dell’ambiente vini genuini che si distinguano per piacere e complessità significa seguire dei principi comportamentali che sono al centro della attività di Fausti Vini. Ovvero:

    1. per l’uomo fare agricoltura significa mettersi in società con la terra, le piante e gli animali;
    2. in questa società tutti i soci hanno parità di diritti e dignità;
    3. terra, piante e animali se minacciati sicuramente non saranno più disponibili;
    4. accettare un danno controllato;
    5. la qualità di un vino si crea in vigna, ma è la natura che decide;
    6. utilizzare pratiche di coltivazione che favoriscano la biodiversità, indispensabili in un sistema equilibrato;

    In questo senso, nella vigna e nei campi il produttore deve sempre far sì di rispettare la “società” e la filosofia abbracciate. Questo il viatico per un successo sano, ottimale, gustoso.

    Articolo sponsorizzato da Fausti srl Società Agricola