Home TECNOLOGIA WhatsApp e Facebook Messenger “stanno per fondersi”? Cosa c’è di vero

WhatsApp e Facebook Messenger “stanno per fondersi”? Cosa c’è di vero

Ultimo aggiornamento 09:12

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“.

Il sito WABetaInfo afferma che lo sviluppatore indipendente @ Alex193a ha avvertito dell’imminente integrazione delle due piattaforme di proprietà di Facebook.

WABetaInfo ha spiegato: “@Alex193a mi ha avvisato dell’integrazione di WhatsApp in Facebook Messenger. In particolare, stiamo parlando della possibilità di comunicare con un utente che utilizza un’altra app, in questo caso tra due utenti che hanno WhatsApp e Facebook Messenger.”

WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi”, afferma leaker

I messaggi di WhatsApp sono crittografati end-to-end, assicurando che solo tu e la persona con cui stai comunicando possano leggere i messaggi. Tuttavia, i messaggi inviati tramite Facebook Messenger non sono crittografati end-to-end.

WABetaInfo ha aggiunto: “I messaggi di WhatsApp sono crittografati end-to-end e rimarranno tali, e WhatsApp sta anche lavorando per crittografare messaggi e contenuti multimediali quando esegui il backup della cronologia chat su iCloud (attualmente in fase di sviluppo). La privacy è uno dei loro principi fondamentali che definiranno sempre l’azienda e contiamo che lo sarà sempre.

WhatsApp e Facebook Messenger non sono le uniche piattaforme che sembrano destinate a iniziare a lavorare insieme. Secondo @ Alex193a, Instagram sta anche lavorando per integrare Facebook Messenger nella sua app.

Lo sviluppatore ha pubblicato uno screenshot di come potrebbe apparire l’integrazione. Sembra che nelle Impostazioni di Instagram, gli utenti avranno presto la possibilità di “Ottieni Messenger in Instagram“.