Home TECNOLOGIA Whatsapp, è possibile cancellare in modo automatico messaggi dalle chat di gruppo:...

Whatsapp, è possibile cancellare in modo automatico messaggi dalle chat di gruppo: come fare

Ultimo aggiornamento 11:04

Passano le settimane, i mesi, magari anche anni. Poi arriva il fatidico messaggio soprattutto per quanto riguarda smatrphone ormai obsoleti: “Memoria piena”. E inizia il tran tran. Solita storia: elimina video, foto, audio, poi il messaggio torna e si passa all’eliminazione anche dei messaggi Whatsapp.

Insomma, un circolo vizioso da cui è difficile uscire, salvo comprare una memoria espandibile per i cellulari che possono utilizzarla. C’è però un modo più semplice ed efficace per evitare sprechi di memoria e per una maggiore pulizia ed ordine per i messaggi Whatsapp, il più noto sistema di messaggistica al mondo.

Eliminazione automatici dei messaggi dai gruppi Whatsapp

Grazie all’introduzione di una nuova beta, Whatsapp permette infatti l’eliminazione automatica dei messaggi, per ora limitati ai gruppi. In parole povere: se ad oggi per cancellare i messaggi di troppo all’interno di un determinato gruppo dovevamo farlo in maniera manuale selezionando i messaggi da spostare nel cestino, ora è possibile farlo automaticamente.

Whatsapp ha infatti introdotto la possibilità, da attivare a piacimento, di cancellare in maniera automatica i messaggi da gruppi Whatsapp dopo un determinato lasso temporale che sarà l’utente a scegliere. Sarà infatti possibile cancellare messaggi a partire da dopo una settimana per finire ad un anno, nel mezzo moltissime possibilità di scelta. Compresa, ovviamente, quella di non attivare tale modalità, che potrebbe però risultare utile, anche se al momento è solo in fase di beta.