Home TECNOLOGIA Windows 10, non installare aggiornamento di maggio: ecco tutti i bug

Windows 10, non installare aggiornamento di maggio: ecco tutti i bug

Ultimo aggiornamento 08:57

Microsoft ha avvisato gli utenti di Windows 10 di non installare l’ultimo aggiornamento, poiché è afflitto da bug. Il colosso della tecnologia ha pubblicato un ampio elenco di problemi che riguardano il nuovo aggiornamento.

Windows 10 riceve regolarmente aggiornamenti, aggiungendo nuove funzionalità e correggendo vecchi bug. Ma gli aggiornamenti spesso introducono nuovi problemi, e alcuni update sono peggiori di altri.

Windows 10, tutti i problemi e i bug dell’ultimo aggiornamento: ecco la lista completa

Ora la nuova versione di Windows 10 (v.2004) sta causando mal di testa ad alcuni utenti. Una pagina di supporto Microsoft elenca almeno 10 diversi bug noti esistenti nel nuovo aggiornamento di Windows. E sono abbastanza seri da giustificare il ritardo di un aggiornamento.

Si consiglia di non tentare di aggiornare manualmente utilizzando il pulsante Aggiorna ora o lo strumento di creazione multimediale fino a quando il problema non è stato risolto“, ha avvertito Microsoft.

Naturalmente, molti utenti hanno il loro software Windows 10 impostato per l’aggiornamento automatico, quindi potrebbe essere già troppo tardi per alcuni.

Uno dei problemi riguarda la connessione a più dispositivi Bluetooth. Un altro causa errori durante l’aggiornamento di vari software o driver. Ci sono anche problemi con le GPU Intel, errori causati dallo scollegamento di alcuni dispositivi Thunderbolt e problemi con l’input del mouse.

Vero è che alcuni utenti potrebbero andare d’accordo con il nuovo aggiornamento e non riscontrare nessuno di questi problemi. Ma altri potrebbero avere dei momenti difficili con molti degli errori.

È sempre molto grave quando i produttori di software avvertono di non aggiornare un dispositivo. Questo perché gli aggiornamenti software in genere forniscono importanti patch di sicurezza, che impediscono agli hacker di accedere al sistema. Ciò significa che di solito è molto importante aggiornare il software Windows 10 il più spesso possibile.