Home SPETTACOLO TV X Factor 2020 1° Ottobre, come vedere la puntata in replica e...

X Factor 2020 1° Ottobre, come vedere la puntata in replica e in chiaro su TV8: orario, canale, streaming

Ultimo aggiornamento 18:12

Questa stagione si è presentata con tutti i crismi della rivoluzione e del ritorno di fiamma di un grande interesse: X Factor 2020 torna in onda nonostante le difficoltà da coronavirus e lo fa con significativi riscontri di audience. Anche questa sera Giovedì 1 Ottobre 2020 lo farà con una puntata ricca di spunti.

Ma la imperdibile puntata in prima serata andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455): e per chi non ha sky? Come si fa, se c’è un modo, a seguire il programma? Esiste la chance di vederlo in replica e magari in chiaro?

Il noto format nel quale i giudici sono alle prese con le selezioni e permettono, con almeno tre “sì”, il passaggio alla fase successiva (dalle audition ai Bootcamp, fino ai Live), sarà visibile per tutti in replica, certo. Ma il giorno dopo.

A seguito della puntata di oggi 1 Ottobre 2020, vedremo ad X Factor 2020 disponibile non solo sulla piattaforma a pagamento di Sky, ma anche in chiaro. Ecco come fare per seguire le repliche e lo streaming.

X Factor puntata 1 Ottobre 2020: come e dove vederla in replica su TV8

La nuova puntata di X Factor 2020 andrà in onda questa sera, giovedì 1 Ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), ma non solo.

Sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su Now Tv. Soprattutto, per chi non ha un abbonamento con la tv satellitare, la puntata sarà poi trasmessa in chiaro nella serata di domani, venerdì 2 Ottobre su Tv8. Dunque, libera per tutti.

X Factor: il regolamento, cosa sono le audition, cosa sono i Bootcamp

Le audition sono già state registrate allo Studio 5 di Cinecittà. A questa fase del programma seguirà quella dei Live, al via il 19 ottobre, con il ritorno in studio (nell’ex Area Expo a Milano) del pubblico, pur se in misura limitata.

A presentarsi alle primissime selezioni, quest’anno, sono stati in 40 mila. Nonostante il Covid, dunque, il reality è stato al centro dei pensieri di tantissimi. Anche quest’anno, saranno tre le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare. A partire dalle Audition, nel corso delle quali i cantanti dovranno riuscire ad ottenere almeno tre “Sì”, per provare a staccare un biglietto per la fase dei Bootcamp, quando i giudici decideranno se far sedere i ragazzi sulle sedie, portandoli alla Last call. Quest’ultima è una vera novità di questa edizione del talent, ulteriore possibilità per i ragazzi per entrare nei 12 finalisti. Da lì partiranno i Live, al via il 29 ottobre, in diretta.

X Factor 2020: chi sono i nuovi giudici

Dopo diverso tempo sono arrivati grandi cambiamenti tra i giudici di X Factor. Infatti quest’anno la squadra dei giudici è rinnovata del tutto. «Non nascondiamo che la scorsa edizione, in termini di ascolti, non ci ha soddisfatto» ha detto Nicola Maccanico, executive vice president programming di Sky Italia – X Factor. «Qualcosa ha interrotto il rapporto con il pubblico». Da qui i grandi cambiamenti nella squadra dei giudici.

Niente più Sfera Ebbasta, al suo posto entra il rapper sardo Hell Raton. Saluta dopo moltissimo Mara Maionchi, uno dei volti del talent, e tornano i due “ex” Mika e Manuel Agnelli, dopo il saluto di Fedez. E poi fuori Samuel e Malika, per l’ingresso di Emma, che saluta dunque Canale 5 e Amici di Maria De Filippi, e approda in Sky.