Home SPORT Zanardi, passi in avanti: “Progressi significativi”

Zanardi, passi in avanti: “Progressi significativi”

Ultimo aggiornamento 14:42

Alex Zanardi sta facendo ‘progressi significativi’, lo ha annunciato l’ospedale San Raffaele, dove è ricoverato dallo scorso 24 luglio a seguito di un incidente con un mezzo pesante. Il campione paraolimpico è stato sottoposto ad un ulteriore intervento pochi giorni, un altro è previsto a breve: lo comunica l’ospedale.

Questo il bollettino del san Raffaele: “Il signor Alex Zanardi, ricoverato dal 24 luglio scorso, sta affrontando un percorso di cure sub-intensive, predisposto da una équipe multidisciplinare coordinata dai professori Luigi Beretta, direttore della Neurorianimazione, Mario Bussi, direttore di Otorinolaringoiatria, Sandro Iannaccone, direttore della Neuroriabilitazione, e Pietro Mortini, direttore della Neurochirurgia.

Contemporaneamente è iniziato un ulteriore percorso chirurgico volto alla ricostruzione cranio facciale. Un primo intervento è già stato eseguito con successo, alcuni giorni fa, dal professor Mario Bussi ed è già in programmazione per le prossime settimane, un secondo intervento che sarà eseguito dal professor Pietro Mortini”, conclude la nota.