ULTIME NOTIZIE

Nations League, oggi il sorteggio della fase finale: orario e avversarie

L’Italia conoscerà oggi la prima avversaria della fase finale di Nations League. Il passa, staccato poche settimane fa, permette agli azzurri per provare la scalata alla vetta della competizione. Oggi alle 17 e 30, a Nyon, avrà luogo il sorteggio che allenatori e dirigenti seguiranno in videoconferenza.

L’evento potrà essere seguito in diretta sui maggiori siti sportivi. Quali le avversarie dell’Italia? Una cosa è certa: tutte le squadre impegnate nell’ultima fase di Nation League sono di altissimo profilo. Agli azzurri quindi toccherà un impegno importante in qualunque caso.

Oltre all’Italia saranno impegnate nella fase finale di Nations League anche la Francia campione del mondo, la Spagna e il Belgio. Novità importante riguarda la sede della fase finale della competizione, che si svolgerà in Italia.

La FIGC sta pensando in queste settimane a quale impianto destinare le finali. In ballottaggio lo stadio San Siro di Milano e L’Allianz Arena di Torino. Le fasi finali di Nations League prenderanno il via dal 6 e il 7 ottobre 2021.