ULTIME NOTIZIE

Roma, nuovo incendio in libreria antifascista alla vigilia riapertura

Nuovo incendio alla “Pecora elettrica”, libreria caffetteria di via delle Palme 158 a Roma, quartiere Centocelle. Il locale, dichiaratamente antifascita, era già stato distrutto da un incendio la notte dello scorso 25 aprile e avrebbe dovuto riaprire domani. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono in corso accertamenti per comprendere le cause dell’incendio. Al momento non si escude alcuna pista, anche quella dolosa.
“Inquietante l’ennesimo rogo alla libreria la Pecora Elettrica a Roma. Se fosse confermato l’atto doloso sarebbe estremamente grave. Vicina ai proprietari, si faccia subito chiarezza!”. Lo scrive in un tweet il sindaco di Roma Virginia Raggi.
L’episodio è stato commentato anche dal presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti che ha scritto: “La Pecora Elettrica è un luogo di cultura e aggregazione. Stanotte è stato dato alle fiamme dopo l’incendio dell’aprile scorso. Ai proprietari dico di tenere duro e lottare per restituire a Roma la bellezza e la passione del loro impegno sociale”.
“Ancora un attentato di chiara matrice fascista alla Pecora elettrica – dichiara il Pd capitolino -. Esprimiamo vicinanza e solidarietà per l’incendio appiccato alla libreria di Centocelle, luogo di incontro sociale e scambio culturale. Chiediamo che sia fatta luce sull’accaduto e identificati i responsabili”.
Aggiornamento ore 12.30
Sono state trovate tracce di liquido infiammabile nella libreria caffetteria “La Pecora Elettrica” di Centocelle dove stanotte è scoppiato un incendio. Il locale avrebbe dovuto riaprire domani pomeriggio dopo che era stato distrutto da un altro rogo divampato nella notte dello scorso 25 aprile.