TECNOLOGIA

Instagram, cambiare il logo dell’app: ecco come fare per l’icona vintage

Per festeggiare il suo decimo compleanno, Instagram ha lanciato un trucco a sorpresa, permettendoti di cambiare l’icona dell’app con uno dei suoi vecchi loghi.

Instagram ha dichiarato: “Per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app con la tua preferita. Grazie per aver fatto parte della nostra storia e aver utilizzato Instagram per condividere la tua.”

I loghi includono l’attuale design ombre giallo e viola, la classica icona della fotocamera del 2010 e il design arcobaleno per celebrare il pride.

Il trucco di Instagram ti consente di cambiare l’icona dell’app con uno dei suoi vecchi loghi

Per accedere all’opzione basta aprire l’app di Instagram, andare sul proprio profilo e fare tap sulle tre righe nell’angolo in alto a destra.

Tocca Impostazioni, quindi scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Questo rivelerà emoji su una linea tratteggiata, prima che un pulsante di festa virtuale esploda sullo schermo, rivelando il centro dell’icona dell’app.

Tocca l’icona che desideri utilizzare e dovresti vedere un messaggio sullo schermo con la scritta “Hai cambiato l’icona per Instagram”.

Leggi anche: Instagram, il nuovo feed presenta post di estranei

Gli utenti di Instagram adorano la funzione nascosta, e molti si riversano su Twitter per discuterne. Un utente ha detto: “So che può sembrare stupido, ma sono contento di riavere il vecchio logo di Instagram. Quello moderno era semplicemente fastidioso.

Un altro ha aggiunto: “Un po ‘di divertimento da Instagram. Festeggia il loro compleanno cambiando il tuo logo“.

Questo easter egg è soltanto una delle novità che Instagram ha pensato per il suo decimo compleanno: scopri quali sono le altre nel nostro articolo!