ANZIO, IL COMITATO “LOTTA CONTRO IL CANCRO” DONA ECG PORTATILI

    Importanti apparecchiature sono state acquistate dal “Comitato Lotta contro il Cancro” di Anzio-Nettuno e donate, nei giorni scorsi, al reparto di Medicina dell’Ospedale Riuniti di Anzio- Nettuno.

    Si tratta di un Ecg 230 portatile dotato di wi-fi per l’esecuzione di elettrocardiogramma a distanza, un holter cardiaco per il monitoraggio della pressione ed uno spirometro Spirolab 3 con display grafico a colori ad alta risoluzione completo di software per misurare i volumi polmonari.   

    La raccolta di fondi è iniziata circa sei mesi fa in collaborazione con il Comitato – dichiara il dott. Alfonso Consolante, Direttore sanitario degli ospedali Riuniti Anzio-Nettuno – Franco Meconi, presidente del Comitato, si è occupato della raccolta di fondi e dell’acquisto delle apparecchiature su indicazione della dott.ssa Stefania Casaldi, primario di Medicina interna”.

    Il Commissario Straordinario della RMH, dott. Claudio Mucciaccio, esprime, pertanto, i propri rallegramenti ed i più sentiti ringraziamenti a tutte le persone che hanno contribuito alla dotazione di apparecchiature di così alto livello.

    Fino ad oggi, infatti, il Comitato ha raccolto la considerevole somma di 530 mila euro per le strumentazioni donate. Ciò dimostra che questa iniziativa non  è sporadica, ma costante degli anni. Recentemente sono state donate anche tre barelle.