Cerveteri, boom per il concerto dello stadio. Stasera Paola Turci

    Un Parco della Legnara sovraffollato è rimasto incantato dallo storico gruppo italiano dello Stadio, ieri sera protagonista dell’apertura della 57. edizione del Festival dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti che ha coinciso anche con il 12 ° dell’Etruria Eco Festival, il kermesse che da oltre un decennio combina grande intrattenimento e la diffusione dei concetti di eco-sostenibilità ambientale.

    “Uno spettacolo straordinario che ieri sera – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – due dei principali eventi dell’offerta culturale della nostra città per la prima volta uniti, con artisti straordinari che hanno riempito Cerveteri di fan, visitatori e turisti. Nei prossimi giorni, a partire da questa sera, ci saranno ancora molti artisti che si esibiranno nella nostra città.Musica, cibo e vino, tradizione, folklore.Un mix di tanti eventi che renderanno Cerveteri il punto d’incontro per tutta la Lazio in questo scorcio finale di agosto “.

    Il programma di oggi è vario e di qualità venerdì 24 agosto. Alle 17:00 apertura degli stand dell’artigianato. Un’ora dopo, invece, apertura del food village in Piazza Aldo Moro. Dalle 19.00 Piazza Santa Maria si trasforma in Piazza del Vino e dei Sapori, con le cantine della zona che assaggeranno il tipico prodotto per eccellenza del territorio di Cerveteri, il Vino.

    Anche alle 19.00 è il momento di un altro grande protagonista del festival: la musica. Sul palco di Piazza Aldo Moro, la prima ad esibirsi sarà la giovane Alice Paba, vincitrice di The Voice of Italy 2016 e in concorso al Festival di Sanremo 2017, con un concerto di voce e chitarra, durante la quale eseguirà i pezzi più famosi di musica italiana e internazionale. In seguito, uno spettacolo di risveglio con il gruppo ’45 giri ’: le canzoni simboliche degli anni ’60 e ’70, ma che ancora oggi, dopo molti anni, ti fanno ancora sognare e cantare.

    Ampio spazio all’interno del festival anche per turismo e cultura. Dalle 21.00 alle 23.00, infatti, nei locali di Case Grifoni in Piazza Santa Maria, straordinaria apertura della mostra ’I Capolavori ritrovati’, che ripercorre in tutte le sue fasi, il lungo viaggio fatto di straordinari reperti archeologici sottratti all’Italia e restituito, dopo varie vicissitudini, nel territorio, di cui sono l’espressione culturale dell’identità: Cerveteri.

    Alle 21.30 il grande spettacolo si sposta nel Parco della Legnara. La dodicesima edizione dell’Etruria Eco Festival ospiterà una tappa del “Secondo Cuore Tour” di Paola Turci. Un grande concerto ad ingresso gratuito durante il quale il cantante romano, dopo il grande successo del Festival di Sanremo 2017 con “Fatti bella per te” e il ruolo di allenatore alla scorsa edizione di Amici, proporrà i grandi successi dei suoi trenta carriera annuale.