Non si fermano all’alt: avevano a bordo droga e un’arma, arrestati

    Cercano di fuggire ad un posto di blocco effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro: bloccati, nella loro disponibilità avevano droghe e una pistola da caccia modificata e perfettamente funzionante.
    E ’quello che è successo nella notte tra domenica e lunedì quando i soldati della stazione di Labico hanno arrestato un 28enne e un 31enne, entrambi di nazionalità albanese e con numerosi precedenti di resistenza a pubblici ufficiali e detenzione di armi clandestine.
    Alle 4 di ieri sera, lungo la Via Casilina nella città labicana, i criminali, ai margini di una piccola automobile, a prima vista dei soldati, all’inizio rallentarono e poi andarono a tutta velocità verso Valmontone. I carabinieri di Labico, avvisati del centro operativo locale, furono subito messi all’inseguimento della macchina e con l’aiuto di una pattuglia della radiomobile di Colleferro hanno bloccato i due soggetti nel centro di Valmonton. Il 28enne guidatore era senza patente di guida, mentre il trentunenne possedeva poche dosi di cocaina. La successiva ricerca della casa effettuata da quest’ultimo ha permesso di trovare, in un cassetto della cucina, una pistola da revolver artigianale con calibro 7,65 e un caricatore con tre cartucce insieme a una piccola quantità di hashish.
    I due soggetti furono arrestati. Nei giorni successivi l’attività è stata convalidata dall’A.G. che, in attesa del giudizio definitivo, ha ordinato per il 31enne la custodia cautelare in carcere.
    Anche nei giorni scorsi, nel Labico, i Carabinieri della Stazione hanno continuato a monitorare i soggetti sottoposti a misure restrittive di libertà personale e, dopo aver segnalato all’Autorità Giudiziaria le violazioni commesse da due diciannovenne del luogo, sottoposte a l’obbligo di permanenza in casa dalle 20:00 alle 7:00, hanno sottoposto i due agli arresti domiciliari.