Home SPETTACOLI MUSICA Ornella Muti: “Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis”

Ornella Muti: “Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis”

È bastata una foto per infuocare gli animi: Ornella Muti con la figlia Naike Rivelli, abbracciate e sorridenti, al collo la stessa collana: un ciondolo a forma di foglia di marijuana. Così, a pochi giorni dall’inizio del festival di Sanremo, l’attrice, che sarà una delle conduttrici, è finita al centro delle polemiche sollevate da alcuni esponenti politici.

L’attrice in conferenza stampa ha voluto rispondere alle polemiche: “Spingo l’aspetto terapeutico della cannabis, non spingo assolutamente l’aspetto ludico della canna: mi spiace della polemica, addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento è difficile”.

Ha spiegato Ornella Muti: “Mi curo omeopaticamente ed è una mia scelta, che grazie a Dio non è vietata ma ci sono testi e persone più giuste di me per parlare di questi temi, dell’uso della cannabis per i bambini epilettici, le persone malate: non è che un bambino debba fumare una canna, la cannabis è una pianta che dà oli, estratti, è una scelta del paziente se usarla o no”.

“Mia mamma ha avuto anni difficili prima di morire e non sono riuscita a dargliela, ho dovuto rimpinzarla di psicofarmaci che annebbiano la coscienza, l’ho persa senza poterle dire ciao perché non mi riconosceva più”. Ha concluso l’attrice: “Ognuno deve fare quello che si sente, io mi sento bene così, mi spiace che venga confuso, tutto qua”.