Ostia, ruspa in spiaggia per rifiuti ed eternit

    L’impianto “L’arca”, una delle 71 Concessioni di proprietà dello Stato Marittimo della Capitale di Roma, la cui area è stata restituita al Comune di X Municipio alla fine di gennaio 2018, è stata restituita da ex concessionari in pieno declino, con importanti abusa degli edifici, della forte presenza di occupanti abusivi e della presunta presenza di eternit in diverse cabine.

    A renderlo noto è l’assessore all’ambiente Alessandro Ieva che ha fatto intervenire il mezzo per eliminare gli scarti: “Per ovvi motivi di sicurezza, l’impianto è stato interdetto dall’accesso, collocando cartelli informativi che indicavano la possibilità di raggiungere la spiaggia da Venezia e Fabbriche di Ganbrinus”

    “In questi giorni, grazie alla supervisione della Commissione di Polizia di Stato di Ostia e del Comando di Polizia Locale di Roma Capitale X Gruppo Mare, stiamo rimuovendo enormi quantità di rifiuti che si sono accumulati nel tempo a causa di occupazioni abusive. E’ stata coinvolta la società Ama SpA. Ribadiamo che attualmente l’impianto è interdetto per ragioni di sicurezza e invitiamo tutti a rispettare queste disposizioni “, ha concluso Ieva.