Serie A, la Juventus vola a +13

    Napoli-Torino termina 0-0: la Juventus di conseguenza allunga in testa alla classifica arrivando così sereni alla sfida clou in Champions.
    L’esito del campionato di serie A è sempre più delineato in favore della Juventus dopo il pareggio del San Paolo tra Napoli eTorino. Nell’impianto di Fuorigrotta finisce 0-0: azzurri ancora a secco, la Juve quindi è l’unica che sorride poiché appunto vola a +13.
    La 24’ giornata regala sprazzi di conferme e nuovi tracciati più delineati in Serie A: alle spalle della Juventus si è di fatto creato un buco enorme di punti, una distanza sostanzialmente colmabile solo in caso di imprevedibili crolli verticali. Il Napoli sembra a sua volta notevolmente al sicuro del secondo posto, mentre torna a respirare l’Inter di Spalletti che, priva di Icardi (per infortunio) dopo la querelle ancora del tutto aperta relativa alla fascia di capitano ed al rinnovo contrattuale, riassapora la vittoria e tiene a distanza di sicurezza le inseguitrici. Il Milan, che pur ancora vince e convince a suon di gol del soliti Piatek ma soprattutto la Lazio: che, passata in vantaggio in trasferta contro il Genoa è stata prima raggiunta dall’ex giallorosso Sanabria e poi, in pieno recupero, è stata beffata dall’eurogol di Criscito. In attesa del posticipo tra Roma e Bologna, dunque, il campionato sembra regalare interessi più per la zona champions e quella salvezza, alla luce di una Juventus che ormai è lontanissima da tutte le altre.
    Due pali negano la gioia del gol agli azzurri di Ancelotti che per la terza volta negli ultimi quattro turni non riescono ad andare in gol. Europa League in vista, invece, per i granata: il quinto posto è a 3 lunghezze, nell’altra parte della bagarre europea che unisce anche Fiorentina, Sampdoria e naturalmente la sorprendente Atalanta di mister Gasperini. Gongola dunque la Juventus di Allegri e di Cristiano Ronaldo, in attesa delle emozioni vibranti della Champions League.