Totti: ‘’Monchi va giudicato a fine stagione. La Juve fa campionato a parte’’

    “Non sono qui per difendere Monchi: alla fine dell’anno farà il punto sul suo lavoro, se ha portato buoni risultati, se non li ha portati sarà giusto criticarlo”. Ma dopo tre giornate non si può giudicare “. Francesco Totti è intervenuto sul deludente inizio di Roma, criticato dai suoi fan per le vendite di Alisson, Nainggolan e Strootman.

    Totti si è poi soffermato sulla stagione appena iniziata ricordando che la stagione “è ancora lunga ma dobbiamo essere realisti: la Juventus fa un campionato a parte, è inutile nasconderlo, giochiamo con Milan, Inter, Napoli e Lazio – ha dominato il ex capitano – È un secondo campionato, la Juve è fuori concorso, cerchiamo di ottenere tra il secondo e il quarto posto “.

    Totti non usa le mezze misure e va a difendere l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, criticato dopo il difficile inizio della stagione dei giallorossi: “Le chiacchiere, i giornalisti, la radio e molte altre cose che dobbiamo lasciare fuori da Trigoria – ha detto il manager – La realtà dei fatti lo sappiamo ed è la cosa più importante. L’allenatore è uno dei più forti allenatori italiani, non è influenzato da nessuno, ha carattere e con il tempo dimostrerà il suo valore come lui l’ha già fatto l’anno scorso “.

    “La Piazza di Roma è particolare, molto impegnativa, ma tutti vogliamo vincere – ha aggiunto l’ex numero dieci Roma Roma Roma – dobbiamo stare vicino all’allenatore, specialmente i tifosi perché senza di loro non possiamo andare da nessuna parte. non puoi giudicare un’annata, l’allenatore saprà come rimediare a questa situazione “.

    Totti si esprime quindi su Kluivert e Schick che, attraverso recenti dichiarazioni dei ritiri dei rispettivi nazionali, richiedono più spazio: “Sono ragazzi e vogliono solo giocare, vuol dire che apprezzano Roma, questo è positivo – ha dichiarato il manager – Chiunque alla sua età gli piacerebbe giocare, hanno detto la stessa cosa che avrei detto quando avevo 18 anni. Ma dalle loro parole, le cose non dette sono estrapolate, è un peccato perché sono ragazzi straordinari, lo sappiamo “.