Home SPORT CALCIO Lavori in corso in casa giallorossa: Smalling verso il rinnovo

Lavori in corso in casa giallorossa: Smalling verso il rinnovo

Lavori in corso in casa giallorossa. La Roma, pur se impegnata nel presente, progetta il futuro che dovrebbe ancora essere insieme a Chris Smalling. Il centrale inglese, trovata la continuità mai avuta prima in maglia romanista, è sempre più leader della difesa giallorossa. E adesso si parla della possibilità di un rinnovo. Secondo rumors, l’agente del britannico ha incontrato Tiago Pinto nelle scorse settimane per fissare le basi di un rinnovo contrattuale. Quello attuale ha scadenza nel 2023, ma sul piatto ci sarebbe l’ipotesi un prolungamento di 2 anni con ingaggio ridotto: cifra dunque inferiore agli attuali 3 milioni più bonus, ma garantita fino al 2025. Tutto ok, intanto, per la caviglia di Zaniolo, che dovrebbe rientrare per il Leicester.

La caviglia al momento produce ancora un po’di dolore, ma Nicolò Zaniolo conta di recuperare per la semifinale d’andata di Conference League contro il Leicester. La squalifica per ammonizioni impedisce al classe ’99 di giocare contro l’Inter Sabato, ma gli consente di recuperare per quando i giallorossi affronteranno gli inglesi nel match clou europeo.

Di contro, occhio alla situazione Josè Mourinho. Come noto, il tecnico ha alzato la voce dopo Napoli-Roma criticando la gestione della partita dell’arbitro Di Bello, e Di Paolo al Var. La polemica che ne è seguita dopo le parole dello Special One rischiano di costare anche il deferimento. La Procura Federale starebbe infatti pensando di studiare le carte per capire se ci siano o meno gli estremi per una sanzione nei confronti del tecnico.