Mattarella invoca il rilancio della fiducia

    Famiglie e imprese al centro dell’interesse della politica, affinché siano il fulcro del vero rilancio. Mattarella si esprime in questi termini in relazione alla importanza di famiglie e imprese nel centro dell’agenda politica di cui l’italia deve farsi carico. Nelle ore in cui Conte parla di rischio Iva, arriva il monito del presidente della Repubblica, che chiede un rilancio di iniziative volte a rafforzare la fiducia di famiglie e imprese, appunto.
    Aggiornamento ore 18,35

    Mattarella invoca il rilancio della fiducia. Conte: dura evitare l’aumento dell’Iva

    Parole molto evocative e significative quelle con cui il Presidente della Repubblica ha parlato all’Assemblea dell’Associazione Rete Imprese Italia a Palazzo della Cancelleria a Roma. “In una fase di congiuntura economica debole, anche sul fronte della domanda interna, è necessario uno sforzo collettivo con misure appropriate per rilanciare la fiducia di famiglie e imprese, gli investimenti, l’innovazione, i finanziamenti all’economia reale e l’occupazione”, ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
    Aggiornamento ore 11,15
    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato a chiare lettere della necessità di fare delle imprese e delle famiglie e della loro fiducia verso la ripresa economica e gli investimenti il centro dell’interesse della politica nazionale. Tutto per imporre una svolta a una stasi e una congiuntura con cui occorre avere a che fare. Attraverso un messaggio inviato a Rete Imprese Italia Mattarella si è espresso in maniera molto risoluta. “Il ruolo dei corpi intermedi e dell’associazionismo indispensabile per rappresentare le piccole e medie imprese e l’artigianato, base del nostro tessuto economico e sociale, può contribuire a una visione di ampio respiro su come cambiare in meglio l’Italia, l’Europa e il nostro futuro”. Per il Presidente il punto è centrale, anche se Conte parla di rischi relativi all’Iva. “L’accentuarsi dei divari e le difficoltà di molti cittadini europei richiedono un rafforzamento della dimensione sociale e strumenti per uno sviluppo più equilibrato, inclusivo e sostenibile”.
     Aggiornamento ore 09,15