Home SPETTACOLI TV Avanti un altro, gioco finale 9 Gennaio 2020: cosa è successo in...

Avanti un altro, gioco finale 9 Gennaio 2020: cosa è successo in puntata da Paolo Bonolis

Si è conclusa un’altra puntata vibrante e a dir poco eclettica del noto programma preserale di Canale 5 Avanti un altro, tornato in onda dal giorno della Epifania nella classica fascia che precede il TG5. Come è andato l’appuntamento del 9 Gennaio?

Il programma condotto da Paolo Bonolis e da Luca Laurenti e caratterizzato  come sempre dalla presenza di personaggi collaterali a dir poco bizzarri e molto pirotecnici, anche in questa puntata ha regalato perle. Cosa è successo? E’ presto detto.

Dopo 6 Gennaio 2020 nel giorno della Epifania, ormai tutte le sere, in onda alle 18,45 su Canale 5 è ritornato con la nona edizione  Avanti un altro. Anche stasera il gioco ha regalato cambi di scena. Nella puntata di Avanti un altro e in particolare nel gioco finale, del resto, gli stravolgimenti non mancano mai. Ecco cosa è successo nella puntata del 9 Gennaio 2020 e il VIDEO del gioco finale.

Avanti un altro, gioco finale 9 Gennaio 2020: ecco come è andata da Bonolis

Nella puntata di Giovedì 9 Gennaio si sono viste emozioni forti.

Per la prima volta una sola concorrente ha giocato. Giorgia, la 26enne di Nettuno che ha col padre un’azienda di distruzione certificata, ha monopolizzato il gioco.

A furia di pescate sfortunate, ma che le permettevano di tenere le redini della gara, è diventata campionessa con zero euro. Va al gioco finale, comunque, per 100 mila euro. In una manche finale turbolenta, con Laurenti che ha letto le domande al posto del padrone di casa, la concorrente blocca il tempo e il montepremi a 30 mila euro. Giorgia, per una risposta, non vince il malloppo.

Quanto a mercoledì 8 Gennaio c’è stato il ritorno nel Salottino di XXXL e debutti di nuovi due caratteristici personaggi: Monster ChefL’uomo Rebus. Quanto al gioco in sè, a prendere la scena è stata una giovane donna.

Si tratta di Giada Masatto una 21 enne di Ronchis, in provincia di Udine, ballerina di danza classica e contemporanea, tifosa dell’Inter appassionata e studiosa di recitazione nonché fotomodella e influencer.

 La bella Giada, dopo aver fatto la tripletta rispondendo alle domande su “Dolce e amaro”, ha pescato 20 mila euro. Ha scelto, poi, nel Salottino, Miss Claudia e dopo aver risposto in modo corretto sulla “Belly dance”  ha optato per il pitigozzo da 40 mila euro. E poi cosa è accaduto?

Semplice. La modella si è fermata a 60 mila euro e non trovando avversari in grado di superarla, è andata al gioco finale per ben 160 mila euro. Tuttavia, suo malgrado, non è riuscita a superare gli ostacoli e dunque ad accaparrarsi il montepremi intero entro i 150 secondi.

Pertanto, nell’ulteriore countdown, ha scelto di bloccare il tempo e il montepremi a 29 mila euro: a quel punto ha giocato il tutto per tutto ma si è fermata alla quindicesima domanda, e per questo motivo non ha vinto, tornando pertanto a casa a mani vuote. Ecco il video del gioco finale.

Aggiornamento ore 20.04

La puntata precedente di Avanti un altro invece aveva visto l’esordio della nuova Bonas ovvero Sara Croce e il ritorno di Francesca Brambilla nel ruolo della Bona Sorte e a disputare il gioco finale era stata la signora Nadia.

Si trattava di una postina di 38 anni la quale ha giocato per ultima e, rispondendo in modo corretto alla domanda posta dall’indignato (il pittoresco personaggio barbuto che urla e si indigna per tutto) ha pescato 50 mila euro giungendo appunto al gioco finale.

Con un montepremi di 150 mila euro potenziali la donna ha affrontato le 21 risposte sbagliate consecutive: dopo i 150 secondi, la donna ha fermato il tempo quando mancavano 28 secondi.

Di conseguenza, per 28 mila euro, ha giocato fermandosi però alla domanda numero 17, non riuscendo a vincere. Qui il video del gioco finale di Nadia con Paolo Bonolis.

Aggiornamento ore 05,31

Avanti un altro: il regolamento del gioco finale

Il gioco finale di Avanti un altro del 6 gennaio 2020, ha visto dunque il montepremi finale di 225mila euro a disposizione di Luca, che però non ha vinto.

Come noto, nel gioco finale di Avanti un altro bisogna dare la risposta sbagliata in 150 secondi:  altrimenti parte un altro timer che dura 100 secondi per un montepremi ridotto a 100 mila euro. Tuttavia per ogni secondo si perde mille euro.

Negli ultimi trenta secondi, il concorrente ha diritto a toccare una colonna di luce che si accende, fermando il montepremi rimasto prima che continui a scendere di mille euro ogni secondo. Ma dopo di questo deve dare per forza tutte le risposte. Al primo errore il gioco finisce.

aggiornamento ore 11.10