Cerveteri, il servizio di autocompattazione torna a settembre

    Nel mese di settembre, Camassambiente e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri hanno allestito un servizio di auto compattatori nei villaggi di Marina di Cerveteri e Valcanneto per il conferimento della falciatura e potatura del verde. Il servizio sarà attivo alternando il sabato nei due villaggi, dalle 07.00 alle 12.00. A Marina di Cerveteri, sarà situato sul lungomare degli Etruschi Navigatori, sabato 1, sabato 15 e sabato 29 settembre. A Valcanneto, in Via Vivaldi, sabato 8 e sabato 22 settembre.

    “Questo servizio è entrato in vigore ormai da un anno, e consente ai cittadini delle frazioni di essere in grado di dare regolarmente la loro potatura senza dover andare a Cerveteri capitale all’Isola Ecologica – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessore alle Politiche Ambientali – inoltre, a seguito il lavoro del mio dipartimento e degli uffici, siamo riusciti a fare un importante cambiamento nel modo di concedere la falciatura, infatti è ora possibile posizionare una sola busta biocomposibile contenente le maculature verdi accanto all’albero dell’humus. questa e una regola semplice, gli utenti vedranno la piccola quantità di rifiuti raccolti nel normale servizio porta a porta “.

    Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili su www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ’CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA’