Cimitero di Fiumicino, tutto in regola. ’’Ma miglioreremo ancora’’

    “Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diversi rapporti sulle probabili inefficienze nei cimiteri municipali, quindi sono andata personalmente a controllare la situazione al cimitero di via Portuense, con una visita a sorpresa”. Lo afferma Anna Maria Anselmi, assessore ai servizi cimiteriali del Comune di Fiumicino.

    “Ho potuto vedere con i miei occhi che il cimitero è tenuto in ottime condizioni – continua Anselmi alla fine dell’ispezione di questa mattina – prima di tutto le strade interne sono molto pulite e ci sono secchi per il riciclaggio e insieme siamo andati a vedere la situazione del bagno, anche i bagni sono perfettamente puliti. È vero che non c’è carta igienica, ma è anche vero che il custode ha un rotolo di carta comunemente chiamato “scottex” che fornisce agli utenti che lo richiedono. In ogni caso, faremo richiesta di una fornitura di carta igienica “.

    “Un’altra controversia degli ultimi giorni riguarda gli orari di apertura e chiusura, così come l’ordinanza che impone il divieto di ingresso da un’ora prima della chiusura – continua l’assessore – Questa regola è stabilita dai regolamenti e dalle violazioni che sono state fatte in precedenza ha causato spiacevoli incidenti e alcune persone sono state rinchiuse nel cimitero perché sono troppo tardi, da qui la richiesta di applicare il regolamento in modo più preciso e tempestivo “.

    “Nei prossimi mesi metteremo il regolamento per averne uno nuovo – conclude – così possiamo cambiare i tempi e avere una nuova gestione del cimitero stesso. Invito tutti, se sorgono problemi per venire al Dipartimento e chiedimi, insieme parleremo delle domande che mi farai “.