Home ATTUALITÀ Conte, visita a sorpresa agli studenti di Norcia

    Conte, visita a sorpresa agli studenti di Norcia

    Ultimo aggiornamento 12:39
    GIUSEPPE CONTE

    “Cosa studiate? Ah filosofia, una delle mie materie preferite”. Così il premier Giuseppe Conte ha esordito nel corso della visita a sorpresa all’istituto Battaglia di Norcia. Gli studenti sono tornati nelle aule dopo quattro anni, passati a studiare nelle scuole container a seguito del terremoto del 2016. Un ritorno festeggiato al grido di ‘viva la scuola!”.

    “È bello vedere che anche a livello europeo abbiano chiamato il grande piano di intervento per i paesi più sofferenti ‘Next generation eu’, è un progetto per voi “, ha detto Conte agli studenti, fatti uscire per l’occasione nel cortile della scuola, dove hanno incontrato il premier.

    “Tutti stanno mettendo a punto i piani, il nostro è già in fase avanzata di studio e approfondimento ed è dedicato a voi- ha proseguito Conte – Se noi perderemo questa sfida, voi avete il diritto di mandarci a casa. Sono questi i giorni della ripartenza, è l’anno della fiducia, della speranza. Voi mi avete scritto ‘Siamo il futuro e abbiamo il diritto di pretendere il meglio’. Voi avete ragione: dobbiamo dedicare i massimi sforzi per voi”, ha concluso.