Home SPORT CALCIO Cristiano Ronaldo e Lapo Elkann uniti contro il coronavirus: nasce Nevergiveup

Cristiano Ronaldo e Lapo Elkann uniti contro il coronavirus: nasce Nevergiveup

Never give up, mai arrendersi. Non poteva esserci slogan migliore per lanciare una campagna di beneficenza in favore della lotta al coronavirus. Lapo Elkann e Cristiano Rolando sono i gli ideatore della raccolta fondi. De personaggi illustri uniti a momento dalla fede bianconera e dalla voglia di aiutare il prossimo.

Già in molti hanno aderito all’iniziativa che coinvolge personaggi del mondo del calcio, della musica e dello spettacolo. E anche, soprattutto, chiunque voglia partecipare, anche in piccola parte, alla raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa. Per donare è necessario recarsi sul sito nevergiveup.tinaba.it da oggi venerdì 10 aprile.

“Ora è importante essere unii”

Sono già molti i nomi noti che hanno aderito all’iniziativa: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti.

I fondi saranno destinati alla Croce Rossa per provvedere alle persone che più ne hanno bisogno attraverso sostegno e pasti. Un modo per non lasciare indietro nessuno, come ha annunciato lo stesso Lapo Elkann: “In questo momento così difficile per il mondo è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!”.