I Carabinieri contro il bullismo e il degrado in area Colosseo

    I controlli anti-bullismo e anti-degrado da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro proseguono nelle aree di interesse storico e monumentale. A seguito delle attività svolte ieri nelle aree tra il Colosseo e la Fontana di Trevi, i Carabinieri hanno arrestato una persona, denunciato altre nove persone, sanzionato 17 soggetti abusivi illegali e sequestrato oltre 500 articoli.
    Nella zona monumentale del Colosseo, i Carabinieri hanno denunciato 4 cittadini del Bangladesh per essere stati molestati perché sorpresi mentre, con un atteggiamento eccessivamente insistente nei confronti dei turisti e dei passanti, hanno cercato di vendere illegalmente prodotti di vario tipo; hanno sanzionato 10 cittadini, nove dal Bangladesh e uno dal Senegal, per un totale di oltre 51.500 euro, per la vendita ambulante di bottiglie d’acqua e altri oggetti. Ha sequestrato circa 300 bottiglie d’acqua, 33 ombrelli parasole, 56 canne da selfie, 75 cappelli di paglia e 36 manufatti in legno.
    Nell’area della fontana di Trevi e nelle strade adiacenti, invece, i Carabinieri arrestati un cittadino peruviano, di 24 anni, è stato arrestato perché colpito da un provvedimento cautelare di detenzione, rilasciato il 27 giugno 2018 dal Tribunale di Roma, furto aggravato. 3 cittadini del Bangladesh sono stati ritenuti responsabili di disturbo per le persone, poiché sono rimasti sorpresi mentre, con un atteggiamento severo ed eccessivamente insistente, hanno cercato di costringere i turisti e gli astanti ad acquistare i loro prodotti, venduti illegalmente; riportò anche un cittadino del Bangladesh e uno del Senegal perché furono trovati nel corso del corso, intenti a vendere 41 borse e 122 paia di occhiali con marchi falsi. I Carabinieri hanno anche sanzionato, per 36.148 euro, 7 cittadini del Bangladesh per la vendita ambulante senza autorizzazione sequestrata 59 power bank, 27 aste selfie, 31 sciarpe e 26 rose rosse.