Immobile, ci siamo per il rinnovo con i biancocelesti

    La Lazio e Immobile sono destinati a stare insieme a lungo. E questo nonostante l’attaccante biancoceleste in estate ha iniziato a manifestare manifestazioni di interesse da parte di molti club (tra cui Milano), disposti a mettere sul piatto importanti offerte per acquistare il capocannoniere dell’ultima Serie A e di Europa League.

    Ma la Lazio non ha nemmeno voluto prendere in considerazione l’ipotesi e Lotito in persona aveva alzato il telefono per armare il suo attentatore, promettendo un rinnovo del contratto con un sostanziale aggiustamento. Qualche settimana dopo quel contatto, ora è il momento di mettere tutto in bianco e nero. Il club e l’agente di Immobile – dopo una lunga trattativa – hanno trovato un accordo per estendere l’attuale contratto per un anno (quindi fino al 2023), con adeguamento dello stipendio, che raggiungerà i 3,5 milioni di bonus annuali inclusi. La firma e la comunicazione ufficiale arriveranno quando il giocatore ritorna dal ritiro della squadra nazionale.

    La richiesta iniziale dell’entourage del giocatore era 3,8, ma alla fine l’accordo è stato raggiunto grazie all’inclusione di premi facilmente raggiungibili, che arricchiranno la base fissa (circa 3,1 milioni), compresi 100 mila euro per i primi 10 goal, un altro 150 mila per 20, più altri dello stesso tenore sulla base delle presenze in Europa e nel campionato. In breve, il giocatore è stato soddisfatto. Ed è pronto a continuare a segnare con la Lazio: in due anni ha già raggiunto 68 centri, il settimo capocannoniere della storia del club: nel mirino ora c’è Aldo Puccinelli a 78, poi Tommaso Rocchi e Bruno Giordano, 105 e 108 rispettivamente. Ciro avrà tutto il tempo per cercare di raggiungerli.