Milan, mercato febbrile

    Milano, dopo Bakayoko una fuori: è per Castillejo Bakayoko visse la sua prima partita del Milan come giocatore rossonero. Avrebbe dovuto firmare nel pomeriggio il contratto con Milano, valido per un anno legato al prestito da Chelsea, con la possibilità di un diritto di riscatto per un successivo accordo quadriennale (rimborso fissato a 40 milioni). Condizionale ancora obbligatorio perché Milano non ha ufficialmente annunciato la conclusione dell’affare.
    Si prevede che Bakayoko guadagni 3 milioni netti all’anno, mantenendo lo stesso impegno che ha avuto a Stamford Bridge. Ma alla sera il comunicato stampa ufficiale da Milano, che accompagna la chiusura di tutte le trattative di mercato, non è ancora arrivato. Ci sono ancora alcuni dettagli per definire l’accordo. È stata una lunga giornata per Bakayoko che ha iniziato visite mediche al mattino e ha trascorso l’intero pomeriggio in ufficio: 5 ore. Un rinforzo che completa il reparto di centrocampo. Ora ci sono 6 articoli per tre posti disponibili per Gattuso per il reparto mediano. Ma Genova continua la sua pressione per Bertolacci. Ma per dire la parola fine dobbiamo aspettare la nota ufficiale.
    Leonardo e Maldini potrebbero provare l’ultimo tiro a livello di attaccante esterno, l’unico settore di campo non ancora rafforzato in questa sessione (tranne per l’arrivo di Halilovic). Le indicazioni più consistenti portano al giocatore del Villarreal, Castillejo. Il Milan sta cercando di includere nella trattativa di Bacca che gli piace davvero allo Sporting Lisbona. Gli spagnoli vorrebbero chiudere senza una controparte tecnica e valutare Castillejo 25 milioni, e non rinunciare all’obbligo di riscattare. Ma continuiamo ancora a negoziare con il Villarreal.
    Ufficializzata la vendita di Locatelli al Sassuolo: 2 milioni con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Particolarmente commosso dal ringraziamento di Locatelli alla squadra che lo ha lanciato in serie A con la quale ha vissuto alcuni momenti emozionanti, partendo dall’obiettivo della Juventus a San Siro nella prima tappa della stagione 2016-17.