Olbia, scontro in porto tra traghetti

    Olbia, scontro in porto tra i traghetti Grimaldi e Tirrenia. Paura, preoccupazione e dubbi circa la ricostruzione della intera vicenda, mentre a bordo da alcuni video spuntano le testimonianza della gente che urla: “Ci prende, ci prende!”
    “Ci prende ci prende!”: Sta già diventando virale in rete il video che testimonia lo scontro in porto tra i traghetti Grimaldi e Tirrenia ad Olbia.
    Lo schianto tra i traghetti rispettivamente della Grimaldi e della Tirrenia avvenuto proprio al porto di Olbia infatti è stato ripreso da uno smartphone dall’interno della nave. Si sono subito registrati dei significativi anni alla passerella fuoribordo e a due finestroni della nave Athara della Tirrenia. Il primo bilancio dell’incidente tra i i traghetti avvenuto questa mattina tra la nave Athara della Tirrenia e la Cruise Bonaria della Grimaldi ad Olbia, stando almeno a quanto risulta dai primi accertamenti, parrebbe che la nave Athara, in quella fase fosse ferma all’ormeggio nel porto, venendo così colpita dalla nave Cruise Bonaria, la quale stava eseguendo una manovra in uscita. I danni all’imbarcazione della Tirrenia sono stati al momento individuati presso l’aletta di manovra di sinistra. Per ciò che invece concerne le postazioni di comando in plancia non si sono attualmente registrati particolari problemi: entrambe sono state provate con esito favorevole.
    Tuttavia in quei momenti l’ansia e la preoccupazione hanno fatto da padrone nell’animo delle persone che si trovavano per appunto a bordo della nave della Tirrenia e in particolare allorchè dalla plancia di comando l’equipaggio si è reso conto, provvedendo alle manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l’impatto. Ad impedire la collisione infatti non è servito neppure l’intervento del rimorchiatore. In base a quanto si apprende la nave Althara della Tirrenia dovrebbe riuscire a partire regolarmente questa sera. Non ci sarebbero dunque feriti e la situazione parrebbe tornare alla normalità.