Punta pistola ai carabinieri, arrestato. Possedeva un arsenale

    Come parte dei servizi di controllo territoriale, i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato S.C., un avvocato penalista di 48 anni, con l’accusa di tentato omicidio, beni rubati, detenzione e armi illegali e porto illegale di armi in pubblico.
    Nello specifico, la notte di partenza, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Civitavecchia Principale, impegnata nel controllo del territorio, ha notato una vecchia conoscenza. Lo stesso stava girovagando in una strada del centro ed era intento a puntare una pistola nella direzione di una macchina parcheggiata, cercando di far esplodere i colpi nella direzione della stessa, ma senza successo.
    A quel punto i militari con tutta l’attenzione del caso si avvicinarono all’individuo e gli ordinarono di lanciare l’arma. Lo stesso, alla vista dei militari, ha invece puntato la pistola nella direzione dello stesso e ha tirato il grilletto, senza riuscire a sparare grazie a un malfunzionamento dell’arma. I militari lo immobilizzarono immediatamente e, dopo aver recuperato la pistola usata, un revolver Colt calibro 45 con numero di serie abradito, lo condussero alla caserma di via Sangallo.
    Successive indagini e ricerche di case hanno permesso di trovare numerose armi in suo possesso, in particolare un fucile sovrapposto, tre fucili ad aria compressa, una pistola ad aria compressa e varie munizioni, tutti detenuti illegalmente e sottoposti a sequestro.
    S.C. fu infine arrestato e portato al consiglio distrettuale di Civitavecchia per rispondere all’Autorità Giudiziaria delle molteplici e gravi accuse di tentato omicidio, beni rubati, possesso e armi illegali e porto di armi illegali in pubblico.

    5

    Albano Laziale, sono in corso i lavori per il sottopassaggio ferroviario

    I lavori per la costruzione del sottopassaggio ferroviario di via dei Piani di Monte Savello a Pavona sono in corso da alcuni mesi. Dopo aver risolto i problemi relativi agli espropri e alle linee dei sottoservizi (acqua, gas, elettricità, telefono), sono in corso lavori collaterali, in particolare la redditività alternativa che compenserà il divieto di transito veicolare sul tratto di strada interessata ai lavori. La viabilità di Via Torino è stata ampliata con uno svincolo speciale su Via dei Piani di Monte Savello, Via Siracusa con collegamento su Via Volterra e la stessa Via dei Piani di Monte Savello. I lavoratori stanno anche lavorando su Via Arezzo e Via Lucca per garantire l’ingresso ai residenti. Il vice sindaco con la responsabilità dei lavori pubblici Maurizio Sementilli ha commentato: “Sono iniziati i lavori per un’infrastruttura fondamentale per la città di Albano Laziale, in particolare per il villaggio di Pavona, e in generale per tutti i Castelli Romani. Siamo perfettamente in linea con orario stabilito, dopo la firma del contratto all’inizio del 2018 ». Estremamente soddisfatto anche il sindaco Nicola Marini:« Un’opera pubblica fondamentale per la città di Albano Laziale, in particolare per il quartiere Pavona. È il risultato di un grande impegno dell’Amministrazione e degli uffici comunali, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto.Tutte le difficoltà burocratiche che hanno ritardato l’inizio sono state superate.Questa è un’infrastruttura estremamente importante che, dopo l’apertura della tangenziale, chiamata Appia Bis, dà un’ulteriore risposta decisiva alla vitalità del nostro territorio, in particolare per i residenti di Pavona che hanno sempre lottato con i problemi legati e volte. aspettando il passaggio a livello su Via del Mare ».